Sono un docente di Economia presso l’Università dell’Aquila e vivo a Roma con mia moglie ed i nostri due figli.
Dopo la aver passato diversi anni studiando e lavorando all’estero sono tornato in Italia nel 1998 svolgendo la mia professione di ricercatore e docente con molta soddisfazione personale e dignitosi riconoscimenti di professionali.
Da qualche anno mi ho deciso di usare parte del mio tempo per impegnarmi personalmente nelle attività politiche sia accademiche che generali. Il principale motivo di questa scelta è che ritengo eticamente obbligatorio impegnarsi personalmente quando si riscontra la presenza di una situazione critica e si ritiene di avere una possibile soluzione. Voglio dare l’opportunità ai miei figli ed ai miei studenti di vivere in qualsiasi paese vorranno, ma non essere obbligati a lasciare l’Italia per le macerie, economiche e sociali, lasciate dalla mia generazione.
Sono stato eletto nell’organo di autogoverno del sistema universitario italiano, mi sono candidato alle elezioni regionali per il M5S ed ho collaborato nello staff del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca. Per maggiori dettagli si veda una breve biografia e il mio curriculum.